Eventi, Lingua, Stòrias de Comunidadis

INTERVISTA ALL’INSEGNANTE CINZIA FENU

Stòrias de Comunidadis 2017, prima edizione dell’evento che vuol dare risalto alle opportunità socio-economiche possibili grazie allo sviluppo della cultura e della lingua sarda, ha offerto molti spunti di riflessione e l’occasione di ascoltare chi ha ottenuto dei successi valorizzando la nostra terra.

Cinzia è un’insegnante che, dopo aver utilizzato il sardo sin da piccola, ha deciso di seguire un corso di sardo tenuto dal compianto Eduardo Blasco Ferrer.

Nella scuola dove insegna ha sfruttato le sue conoscenze, trasmettendole ai ragazzi, sino a portarli a vincere per due anni consecutivi un premio nazionale grazie ad un progetto da lei diretto.

Buon Ascolto!

ALFA EDITRICE

Su di ALFA EDITRICE

Fondata a Cagliari nel 1976, ad opera del giornalista e scrittore Gianfranco Pinna, Alfa Editrice diventa fin dai suoi primi esordi l'emblema di riferimento editoriale per l'ampio fermento culturale che, tra fine anni 70 e inizi anni 80, risveglia in gran parte della Sardegna un'articolata spinta indipendentistica che sfocerà poi nella formazione di una classe dirigente, partitica e di governo.

Post correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *