Arrexonus de Sardu, Lingua

ARREXONUS DE SARDU – 10. FONÈTICA SINTÀTICA 3

Decima puntata di Arrexonus de Sardu, il corso web di lingua sarda con il Maestro Pietro Perra. In questo incontro si parla del fenomeno linguistico per cui SA RANA diventa S’ARRANA.

È un fenomeno antichissimo, prelatino, che ha la lingua sarda e che ha mantenuto solo la lingua basca, una lingua che non ha relazioni con le altre lingue indoeuropee.

Pietro Perra è operatore culturale, esperto di lingua sarda. Da anni si batte per promuovere il bilinguismo e perché la lingua sarda venga introdotta nelle scuole dell’isola.

È autore di numerose pubblicazioni in sardo e ha fatto parte del Comitato Scientifico che ha elaborato il testo “Arrègulas po ortografia, fonètica, morfologia e fueddàriu de sa Norma Campidanesa de sa Lìngua Sarda”.

Buon ascolto!

Arrexonus de sardu10. FONÈTICA SINTÀTICA 3

Corso di lingua sarda: Fonetica sintattica 3

ALFA EDITRICE

Su di ALFA EDITRICE

Fondata a Cagliari nel 1976, ad opera del giornalista e scrittore Gianfranco Pinna, Alfa Editrice diventa fin dai suoi primi esordi l'emblema di riferimento editoriale per l'ampio fermento culturale che, tra fine anni 70 e inizi anni 80, risveglia in gran parte della Sardegna un'articolata spinta indipendentistica che sfocerà poi nella formazione di una classe dirigente, partitica e di governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *