Riccardo Frau

Riccardo Frau, avvocato e dirigente bancario, è autore di decine di saggi giuridici nell’ambito del diritto civile, bancario e assi- curativo. Già borsista del C.N.R. e docente a contratto di diritto privato all’Università di Sassari, ha collaborato, con gruppi di ricerca, a pubblicazioni e conferenze con le Università di Barcellona e di Bilbao. In ambito musicale, durante gli studi universitari ha fatto parte di una delle formazioni rock più attive in città negli anni ’80, incidendo il primo disco nel 1983 e partecipando a tutti i principali eventi in Sardegna di quel periodo, come Musica Musica, Rokkarea e Rockhaus.

Nel 1984 è stato conduttore di una rubrica rock per una delle radio libere locali ed è stato ospite per un’intervista a RAI RadioUno.

Fondatore nel 1988 del primo gruppo blues di Sassari, con le sue formazioni più recenti ha preso parte sia alla manifestazione Ichnos, per il rientro della Brigata Sassari da Nassiria, sia alla XXIV edizione del Festival Narcao Blues, oltre che ad eventi a Milano, Bari e Lucca. Con i suoi gruppi ha suonato in alcuni dei principali teatri dell’Isola (Verdi, Civico e Ferroviario a Sassari, Le Grazie a Nuoro, Olimpia a Porto Torres, Tonio Dei a Lanusei).

Nel 2014 ha prodotto il disco «Milestones», esposto al Rolling Stones Museum in Slovenia.

Home » Catalogo » Riccardo Frau

Visualizzazione del risultato

Mostra sidebar
Chiudi

VINTAGE

Rock e dintorni nella Sassari degli anni ‘80

18,00
Il rock vive a Sassari, negli anni ’80, una delle sue stagioni più intense: sulla spinta di nuovi gruppi emergenti e su iniziativa dei primi manager, il fenomeno esce dalla dimensione underground e si accredita nelle strutture cittadine più prestigiose, come il Teatro Verdi e il Teatro Civico, attirando l’attenzione dei media e di un pubblico sempre più vasto.