Pani Antonio

Antonio Pani nasce a Quartu S.Elena (CA) il 6 agosto 1962. A soli 19 anni, esordisce come improvvisatore dialettale campidanese, cimentandosi con i migliori poeti del periodo (Giovanni Broi di Iglesias, Raffaele Urru di Burcei, Enea Danese di Monserrato, Marcello Matta di Domusnovas).

Tra i più richiesti nelle sagre della Sardegna, ad oggi vanta nel suo curriculum 23 anni di attività come poeta improvvisatore, con oltre 1000 gare poetiche in attivo. Laureando in Lettere e Filosofia presso l’Università di Cagliari, dal ‘98 al 2002 è stato docente dei corsi di poesia campidanese presso il Comune di Quartu S.Elena e attualmente collabora con alcune scuole con l’intento di divulgare le tradizioni presso il mondo dei giovani. Come improvvisatore ed esperto, partecipa con delle conferenze-spettacolo a numerose iniziative culturali.

Nel novembre 2003 assieme ad Emanuele Saba e Paolo Zedda, poeti improvvisatori anch’essi, ha rappresentato l’Italia all’incontro mondiale di improvvisazione orale tenutosi nei Paesi Baschi al quale hanno partecipato i migliori improvvisatori del mondo riscuotendo un enorme successo. Recentemente ha instaurato un rapporto di collaborazione artistica con gli “Argia” (A.Balia, E.Frongia, M.Perra) presentando il progetto “Bàxiu e Contra”, un lavoro originale di ricerca nel quale la poesia d’improvvisazione si fonde con la musica mediterranea. È autore di 4 supporti fonografici: “Su scrinniu de Campidanu” (1999), “Sulcis e Campidanu” (2000), “S’arrundili” (2001) e “Cumbidu” (2003).

Rimani aggiornato su offerte ed eventi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Sempre informati sulle ultime novità, sarai sempre aggiornato sulle nostre offerte, sui nostri prossimi eventi, sui nostri autori, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

COME POSSO CONTATTARVI?

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, usa il pulsante sottostante.

MODULO DI CONTATTO

INFO CONTATTI

mailbox

via Mercadante 1 09045,
Quartu Sant'Elena (CA)

phone_touchpad

Tel. +39 3478797902

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, puoi farlo compilando i seguenti campi.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori

Home » Prodotti » Pani Antonio

Visualizzazione del risultato

Mostra filtri
Chiudi

SA CANTADA

5,00
Lo studio della storia e della tecnica della poesia improvvisata. Un agile strumento per chi vuole avvicinarsi e comprendere rapidamente una tecnica complessa, quale è quella de Sa Cantada.