Bàrmina Costanzo Anacleto

Costanzo Anacleto Bàrmina di lontane origini sarde, è nato a Aix-en-Provence, in Occitania, nel sud-est della Francia nel 1969. I suoi genitori, sin dalla prima infanzia gli hanno insegnato a parlare e a scrivere – oltre al francese e all’italiano – anche la Lingua sarda così come si usava a cavallo degli anni Ottocento e Novecento dei secoli scorsi. Suo bisnonno, poeta improvvisatore, l’aveva tramandata al padre di suo padre e quest’ultimo al proprio figliolo, che ha imparato anche a scriverla correttamente per averne studiato di proposito la grammatica.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Marsiglia ha conseguito il Dottorato di Ricerca presso «La Sorbona» di Parigi e due Master in Studi Internazionali: uno sulle «Nazioni senza Stato» presso l’Ateneo degli Studi di Barcellona, ed un altro sulle «Minoranze linguistiche europee» presso l’Università di Edimburgo.

Intrattiene stretti rapporti con i principali esponenti dei movimenti indipendentisti della Galizia, del Paese Basco, della Scozia, della Catalogna, della Corsica, della Bretagna, dell’Occitania e del Galles, e con intellettuali, scrittori, uomini di cultura, etnolinguisti, sindacalisti e giornalisti, dei quali condivide sia le idee che le loro lotte per la libertà dei rispettivi Paesi.

Vive a Parigi ed esercita da più di vent’anni sia l’attività forense come avvocato civilista che l’insegnamento del diritto e dell’economia politica.

Rimani aggiornato su offerte ed eventi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Sempre informati sulle ultime novità, sarai sempre aggiornato sulle nostre offerte, sui nostri prossimi eventi, sui nostri autori, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

COME POSSO CONTATTARVI?

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, usa il pulsante sottostante.

MODULO DI CONTATTO

INFO CONTATTI

mailbox

via Mercadante 1 09045,
Quartu Sant'Elena (CA)

phone_touchpad

Tel. +39 3478797902

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, puoi farlo compilando i seguenti campi.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori

Visualizzazione del risultato

Mostra filtri
Chiudi

GIAMPIERO MARRAS MELONI

25,00
"Fantastico, stupefacente e straordinario personaggio, del tutto eccentrico rispetto ai tempi, conosciuto e apprezzato dai linguisti e dai patrioti di tutte le «Nazioni senza Stato» d'Europa, che come lui si battono per la promozione delle loro lingue materne e per la liberazione e l'indipendenza delle loro rispettive patrie."