Arrexonus de Sardu, Lingua

ARREXONUS DE SARDU – 15. TRADUSIDURA “AVERE”: AI – TENNI – PORTAI

Corso di lingua sarda: 15esimo incontro

Pietro Perra è operatore culturale, esperto di lingua sarda. Da anni si batte per promuovere il bilinguismo e perché la lingua sarda venga introdotta nelle scuole dell’isola.

È autore di numerose pubblicazioni in sardo e ha fatto parte del Comitato Scientifico che ha elaborato il testo “Arrègulas po ortografia, fonètica, morfologia e fueddàriu de sa Norma Campidanesa de sa Lìngua Sarda”.

Buon ascolto!

Arrexonus de sardu15. TRADUSIDURA “AVERE”: AI – TENNI – PORTAI

Corso di lingua sarda: Oggi parleremo delle tre sfaccettature del verbo avere tradotto in sardo e della differenza tra “tenni” una cosa e “portai” una cosa. Un concetto molto semplice che dà spesso adito a discussioni.

Circa ALFA EDITRICE

Fondata a Cagliari nel 1976, ad opera del giornalista e scrittore Gianfranco Pinna, Alfa Editrice diventa fin dai suoi primi esordi l'emblema di riferimento editoriale per l'ampio fermento culturale che, tra fine anni 70 e inizi anni 80, risveglia in gran parte della Sardegna un'articolata spinta indipendentistica che sfocerà poi nella formazione di una classe dirigente, partitica e di governo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.