Pili Oreste

Oreste Pili, insegnante e politico, è nato a Capoterra nel 1953). Ha conseguito il master universitario in Approcci Interdisciplinari nella Didattica del Sardo presso l’Università degli Studi di Cagliari e, in seguito, vi ha insegnato “Lingua sarda e linguaggi amministrativi”. Ha svolto un ruolo importante nella creazione del Comitato Scientifico che ha redatto le Arrègulas po ortografia, fonètica, morfologia e fueddàriu de sa Norma Campidanesa de sa Lìngua Sarda (Alfa Editrice 2009), Regole adottate ufficialmente dalla Provincia di Cagliari nel 2010. È Presidente dell’Acadèmia de su Sardu onlus, della quale è cofondatore e coordina il Portalitu de sa Lìngua Sarda della Provincia di Cagliari. Assessore alla Lingua Sarda del Comune di Capoterra dal 2006 al 2011, si è adoperato attivamente per la diffusione del bilinguismo.

Rimani aggiornato su offerte ed eventi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Sempre informati sulle ultime novità, sarai sempre aggiornato sulle nostre offerte, sui nostri prossimi eventi, sui nostri autori, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

COME POSSO CONTATTARVI?

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, usa il pulsante sottostante.

MODULO DI CONTATTO

INFO CONTATTI

mailbox

via Mercadante 1 09045,
Quartu Sant'Elena (CA)

phone_touchpad

Tel. +39 3478797902

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, puoi farlo compilando i seguenti campi.
Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori

Home » Prodotti » Pili Oreste

Visualizzazione del risultato

Mostra filtri
Chiudi

ARRÈGULAS PO ORTOGRAFIA, FONÈTICA, MORFOLOGIA E FUEDDÀRIU DE SA NORMA CAMPIDANESA DE SA LÌNGUA SARDA

12,00
Regole per ortografia, fonetica, morfologia e vocabolario della Norma Campidanese della Lingua Sarda Il libro “Regole per ortografia, fonetica, morfologia e vocabolario della Norma Campidanese della Lingua Sarda” costituisce il frutto del lavoro realizzato dal Comitato scientifico costituito appositamente e propone la standardizzazione della varietà campidanese della lingua sarda, norma che il Consiglio Provinciale di Cagliari all’unanimità ha adottato ufficialmente il 17 marzo 2010 per tutti gli usi in lingua sarda della stessa Provincia.