Nato a Capoterra il 16 marzo 1955. Insegnante di Scuola Primaria, in ruolo dal 1983, attualmente in servizio nel 1° Circolo Didattico di Capoterra dal’a.s. 08/09, dove per diversi anni ha ricoperto l’incarico di docente vicario (vicedirettore) nella sede unificata di Capoterra.
Nell’anno accademico 2011/12 ha partecipato al corso FILS (Formazione Insegnanti Lingua Sarda) organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia di Cagliari.
Da circa vent’anni si occupa di progetti scolastici relativi alla lingua, alla storia e alla cultura della Sardegna. Da dieci anni è referente e coordinatore dei Progetti scolastici relativi alla Legge 482/99 e alla L.R. n. 3/09 nel 1° Circolo Didattico di Capoterra. È inoltre referente, nelle stessa scuola, delle visite guidate e viaggi di istruzione.
Negli ultimi 3 anni ha organizzato e tenuto corsi di formazione di Lingua e Storia della Sardegna per docenti e genitori nel 1° Circolo Didattico di Capoterra.
Ha insegnato e insegna la storia e la lingua della Sardegna nelle proprie classi in orario curricolare o extracurricolare utilizzando il sardo come Lingua Veicolare.
Attualmente insegna Lingua Sarda nella variante campidanese secondo il libro "Arrègulas po ortografia, fonètica, morfologia e fueddàriu se sa Norma Campidanesa de sa Lingua Sarda" nella Università della terza età di Capoterra.