Lilliu Giovanni

Giovanni Lilliu, (Barumini, 1914 – Cagliari, 2012). Archeologo, a lui, con la campagna di scavi più famosa, compiuta negli anni 1951-56, si deve la scoperta della reggia nuragica di Barumini. Con la sua incessante attività ha contribuito con i suoi studi a far conoscere e valorizzare il patrimonio culturale paleosardo in tutto il mondo.

Allievo di U. Rellini alla scuola archeologica dal 1943 al 1955 ha lavorato alla soprintendenza alle antichità della Sardegna. Professore ordinario di Antichità Sarde dal 1955, è stato per vent'anni Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Cagliari. Ha fondato e diretto la Scuola di Specializzazione di Studi Sardi dell'Università di Cagliari. Dal 1990 è stato chiamato, unico sardo, a far parte dell'Accademia dei Lincei.

Rimani aggiornato su offerte ed eventi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

Sempre informati sulle ultime novità, sarai sempre aggiornato sulle nostre offerte, sui nostri prossimi eventi, sui nostri autori, su tutte le iniziative e molto altro ancora.

[mc4wp_form id="74"]

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

COME POSSO CONTATTARVI?

Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, usa il pulsante sottostante.

MODULO DI CONTATTO

    INFO CONTATTI

    mailbox

    via Mercadante 1 09045,
    Quartu Sant'Elena (CA)

    phone_touchpad

    Tel. +39 3478797902

    Se hai delle domande da fare o vuoi richiedere informazioni, fare proposte e segnalazioni, o semplicemente esprimere le tue opinioni, puoi farlo compilando i seguenti campi.
    Tutti i campi contrassegnati con * sono obbligatori

    Home » Catalogo » Lilliu Giovanni

    Visualizzazione del risultato

    Mostra sidebar
    Chiudi

    LA QUESTIONE NAZIONALE SARDA

    15,00
    Biblioteca dell'Identità : Vol. 3 L'argomento del libro è di grande attualità