Gianni Paba

Gianni Paba è nato ad Aritzo nel 1953. Si è formato presso l’Università di Cagliari, in cui segue gli studi di Biologia e, poi, a Firenze dove si laurea in Scienze Forestali. Appassionato di tematiche ambientali ha dedicato vari suoi lavori alla descrizione dei territori in cui ha operato in qualità di funzionario dell’Ente Foreste Regionale della Sardegna pri- ma e di Forestas poi (Grighine, Monte Arci, Barigadu).

Come narratore ha riservato una certa attenzione a questioni e figure del suo paese natale con Epitaffio per un poeta Vita e morte di Bachis Sulis (2008) e Franciscu, Luiseddu e Tiu Faefarra (2019).

Per Alfa Editrice ha pubblicato Guida alla scoperta di Aritzo e delle sue montagne - 10 escursioni sul territorio (2020).

Home » Catalogo » Gianni Paba

Visualizzazione di 2 risultati

Mostra sidebar
Chiudi

Guida alla scoperta di Aritzo e delle sue montagne

10 escursioni sul territorio

15,00
L’opera, anche in inglese, si propone di offrire uno strumento che metta in luce vicende storiche, tradi-zioni, costumi, radici sociali e culturali del territorio di Arizo.
Chiudi

I prodotti secondari del bosco

Piante ed erbe alimurgiche, conciarie, da intreccio, mellifere, officinali e tintorie di Sardegna

20,00
L’auspicio del ritorno alla natura e al suo godimento, nelle sue più diversificate componenti, è uno dei cardini su cui si regge quest’opera e che ha animato l’Autore a scriverla