Ringraziamenti
6 Oct 2017

ringraziamento ritagliato

La prima edizione di Stòrias de Comunidadis si è conclusa dopo tre intense giornate di attività legate a temi economico-sociali, culturali, ludico-educativi e ambientali.

Il filo conduttore di questa edizione è stato quello dell’andare e del rimanere, lo spopolamento e il radicamento.

Per l'Associazione LARAS - Suoni e Parole di Sardegna è stata l’occasione per confermare che attraverso la cultura, i libri, la musica e i laboratori è ...

Continua a leggere

Condividi



Pietro Perdu Perra ci parla del suo libro
29 Sep 2017

Pietro Perdu Perra ha fatto parte del Comitato Scientifico che ha elaborato “Is Arrègulas po ortografia, fonètica, morfologia e fueddàriu de sa Norma Campidanesa de sa Lìngua Sarda” (Regole per ortografia, fonetica, morfologia e vocabolario della Norma Campidanese della Lingua Sarda). In questo video spiega perché questo lavoro si è reso utile e necessario.
Sarà presente a "Stòrias de Comunidadis", la manifestazione culturale che avrà luogo ad Ussaramanna Sabato 30 ...
Continua a leggere

Condividi


Nasce l'associazione culturale "LARAS - Suoni e Parole di Sardegna"
26 Sep 2017

laras
Perché una nuova associazione culturale?

La Sardegna vanta una storia millenaria fatta di contatti e contaminazioni che hanno dato vita a forme di espressione umana variegate ed uniche in tutto il mondo. Arte, architettura, letteratura, lingua, artigianato, soluzioni tecnologiche... quando parliamo di Sardegna ci riferiamo ad una relativamente piccola Isola nel Mediterraneo meta e ponte per popoli che hanno dato vita alla civiltà umana. La nostra storia è la sedimentazione ...
Continua a leggere

Condividi


Robert Tennant: imprenditore inglese di fine 800
26 Sep 2017


Videointervista a Francesco Casula che ci parla di Robert Tennant, imprenditore inglese che alla fine dell'800 arrivò in Sardegna. La sua osservazione sulla nostra realtà economica locale, spiega Professor Casula, è ancora oggi di grande attualità.

Di Andrea Carta Mancino

Continua a leggere

Condividi